Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
Confindustria spiega Privacy e Sicurezza

Nuova pubblicazione sul sito dedicato ai Toolkit dell'innovazione

Sicurezza e privacy sono due questioni importanti per le aziende. Spesso usate con la medesima accezione in realtà non sono la stessa cosa anche se sono collegate. In generale vengono percepite solo come un obbligo e un costo, ma esistono alcune situazioni tramite le quali è possibile cogliere vantaggi competitivi attraverso l'applicazione di misure legislative e specifici standard di business.

In effetti, la consapevolezza e la sensibilità verso le questioni della sicurezza e della privacy è arrivata al punto che spesso fornitori, venditori e clienti non sono disposti ad avviare processi di business con l'impresa se prima non vengono stabilite misure per la sicurezza e la privacy.

Per questo fra i toolkit dell’innovazione proposti da Confindustria ne è appena stato pubblicato uno dedicato proprio a Privacy e Sicurezza. Lo strumento online è stato ideato specificamente per aiutare le imprese a comprendere i rischi collegati alla sicurezza e alla privacy on line nonché a gestirli.

Poiché non tutte le Pmi si trovano alla stessa fase di sviluppo dell'e-business, il prodotto è stato ideato in modo da stabilire che cosa deve fare l'impresa sul fronte della sicurezza e della privacy proprio in base al suo livello di attività nell'e-business.




HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service