Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
Addio privacy coi numeri in chiaro sulle bollette telefoniche

La fatturazione dettagliata non oscurerà più le ultime tre cifre dei numeri telefonici chiamati. La trasparenza sarà di aiuto ai consumatori.


Addio alla privacy sulle bollette telefoniche. La fatturazione dettagliata non garantirà più un certo anonimato e non oscurerà più, e quindi metterà in chiaro nero su bianco, le ultime tre cifre dei numeri telefonici chiamati.

Il Garante per la protezione dei dati personali, Francesco Pizzetti, ha preso la decisione e consentirà agli opertatori Tlc di emettere fatture dettagliate senza mascherare le ultime tre cifre delle telefonate effettuate. Però gli utenti dovranno essere avvisati del cambiamento di questa prassi. L'addio alla privacy però si sposerà con maggiore trasparenza per i consumatori, già vittime in passato delle cosiddette bollette gonfiate.

A partire dal primo luglio 2008, un'apposita informativa verrà inserita all'interno di almeno due fatture e nel sito Internet del gestore e quindi, gli abbonati, che abbiano fatto o faranno richiesta di fatturazione dettagliata, la riceveranno in chiaro, a meno che decidano altrimenti. Il Garante ha anche chiesto che i gestori telefonici invitino tutti gli abbonati ad avvisare della scelta della fatturazione in chiaro gli utenti con cui solitamente hanno colloqui telefonici.

Addio alla privacy, sì, ma consensuale.




HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service