Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
Contraffazione: GDF Prato sequestra nel 2007 8, 5 Mln di articoli

Sequestrati nel 2007, dalla Guardia di Finanza di Prato, circa 8,5 milioni di prodotti contraffatti e contestati circa 15 milioni di euro per violazioni alla normativa antiriciclaggio. I dati sono stati forniti durante l'incontro di fine anno sul bilancio degli interventi delle Fiamme gialle nell'anno 2007. 620 sono gli interventi effettuati, scoperti 90 evasori totali e segnalati 100 milioni di Euro di redditi sottratti al Fisco. Sono stati eseguiti, nel corso dell'anno 620 interventi fiscali, dalle complesse verifiche generali ai controlli intracomunitari, scoprendo: 68.176.413 euro in materia di imposte sui redditi; 31.943.176 euro in materia di IVA; 3.992 controlli strumentali (controlli su strada, scontrini e ricevute fiscali), di cui n. 294 con rilievi; 16 proposte di chiusura nei confronti di esercizi commerciali che pongono il Comando Provinciale di Prato al vertice in Toscana come analogo numero di provvedimenti adottati; 141 denunciati 12 arrestati. Rilevanti i risultati conseguiti in materia di marchi contraffatti e di sicurezza dei prodotti privi di marchio. L'impiego di circa 20.000 ore di lavoro hanno consentito di sequestrare: 600.944 Capi, marchi di abbigliamento, accessori e griffe contraffatte : oltre 7 milioni di prodotti privi di marchio CE e 66.214 di giocattoli.
Il contrasto alla pirateria audiovisiva ed informatica ed al traffico degli stupefacenti - con un costante impegno ed una mirata attivita' di intelligence - ha consentito di denunciare 33 soggetti e di sequestrareingenti quantitativi di droga. Da sottolineare l'impegno dei "Baschi Verdi" - che al fine di mantenere costante il livello di controllo del territorio e di prevenzione dei reati in genere, attua una stretta collaborazione con le altre Forze di Polizia ai fini dell'espletamento di servizi di vigilanza strategicamente predisposti nella citta'. Bilancio positivo anche per il servizio telefonico di pubblica utilita' 117, che ha permesso l'immediato intervento delle pattuglie con riscontri positivi in circa il 65 % dei casi, l'impiego delle circa 1125 pattuglie, 24 ore su 24. Nel prossimo anno la Guardia di Finanza concentrera' tutti i servizi di polizia economica e finanziaria su quattro priorita' d'intervento: evasione fiscale; spesa pubblica, nell'ambito della consolidata collaborazione con la procura regionale presso la corte dei conti per la toscana;tutela del sistema finanziario e criminalita' organizzata e controllo del territorio.
Considerato il contesto di riferimento territoriale regionale, verra' incrementata la lotta ad ogni forma di contraffazione in tutti i settori dell'economia, compresi quelli della produzione dei farmaci, dei beni alimentari del "made in italy", dei giocattoli e, naturalmente, dei marchi delle piu' importanti case di moda. (AGI)




HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service