Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
Da commissioni senato NO a osservazioni su casinò

Nessun cenno alle osservazioni relative all'articolo 24 auspicate da Federgioco, nel parere che le commissioni congiunte Giustizia e Finanze del Senato hanno formulato al termine dell'esame, ieri pomeriggio, del decreto legislativo che anche in Italia darà attuazione, a partire dal 2008, alla direttiva europea in materia di antiriciclaggio. Il senatore Giorgio Benvenuto, relatore per conto della sesta commissione finanze, in risposta al senatore Carlo Perrin, ha infatti ritenuto non opportuno presentare delle osservazioni sull'articolo che riguarda la Case da gioco.

Nonostante le due commissioni non abbiano fatto alcun riferimento alla necessità, sottolineata dalla quattro case da gioco, che il dettato normativo italiano sia il più possibile corrispondente al testo della direttiva europea, le commissioni Giustizia e Finanze della Camera, e ancora prima la commissione Politiche comunitarie del Senato, avevano accolto la sollecitazione, inserendo dunque nel parere questa osservazione.

Ora il Decreto passa al vaglio della commissione tecnica prima del definitivo passaggio nel Consiglio dei Ministri previsto per il prossimo 21 novembre. La Commissione tecnica avrà il compito di valutare l'applicabilità delle osservazioni e di condividere o meno i contenuti espressi dai due rami del Parlamento per poi fare una proposta al Governo.

... da giocoegiochi




HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service