Soluzioni
Consulenza
Formazione
Area Clienti


NEWS

 


    tutte le news                news privacy                news sicurezza 81                news antiriciclaggio
POLITICA - Stop alle antenne e una legge sulla privacy

"Sia sospeso il progetto di installazione delle antenne, fermando anche quelle rese già operative, finchè tale progetto non sarà corredato dalle risposte in grado di rassicurare i cittadini». E’ quanto chiedono in un ordine del giorno al Consiglio Popolari, Nuovo Partito socialista e Noi Sammarinesi."



Appello che raccoglie il malumore (2700 firme già raccolte) per chiedere la sospensione dell’installazione delle antenne. I tre partiti d’opposizione ritengono che "una soluzione del problema ampiamente condivisa debba vedere innanzi tutto la revisione della convenzione concessa a titolo gratuito e successivamente la predisposizione di un progetto approvato preventivamente dalle Giunte di castello e di assemblee pubbliche".

ANCHE SULLA PRIVACY si chiede tutela con un ordine del giono (dei Popolari) che invita il Consiglio a colmare un vuoto normativo in materia a San Marino. "La recente diffusione delle nuove tecnologie ha contribuito ad un assottigliamento della barriera della privacy.(…) Da qui la richiesta a che il Consiglio dia mandato al governo di elaborare entro il prossimo mese di giugno una proposta di legge in materia di diritti inviolabili dell’uomo.



... da Il Resto del Carlino




HOME  -  SOCIETÀ  -  ORGANIZZAZIONE  -  SALA STAMPA  -  CONTATTI  -  MAPPA DEL SITO
©2003-2024 Alavie Srl - P.IVA 03820160962 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy
Media system Service